venerdì 9 maggio 2008
Celentano
questi fanno parte di film per me CULT...anche se i CULT veri e propri sono altri..
..ma per me Adriano è un Mito...riscoperto grazie a cocò..thanks
mercoledì 19 marzo 2008
Kbenet o Obenet
oggi il buon giovane zio Benet ha iniziato la sua parte di corso di software libero...
...sempre grazie fabio..
Benet come già l'anno scorso, ha il gravoso compito di far comprendere ai giovanissimi tutti i trucchetti e le magie che si possono fare con il software libero nel mondo della rete..
anche se..cambi di MAC address, Sniffer etc..tra poco avremo un nuovo stuolo di cracker(ovvero dei criminali informatici)!!! nn mi creare criminali Benet!!! se no nn me lo finanziano più il corso..
(cracker indica colui che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi Software in genere).
Lo scrivo e lo preciso!!! sia per i pignoli che per gli ignoranti..già sento('ntra la ricchia) much0 o valvo!!!
(l'hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse)
Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai media, per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però,"cracker").
...ma passiamo a noi...
Il caro giovanissimo Benny oggi mi inizia il corso con ....udite udite...KOffice e OpenOffice conosciuto anche come OOo(..grazie fabio..)
giusto per far un pò di luce su alcuni programmi :
KOffice è una raccolta di software di produttività personale per l'ambiente grafico KDE. Tutti i componenti sono rilasciati sotto licenza opensource.
KOffice supporta il formato OpenDocument.
KWord è un word processor free...ci sono anche kspread,kpresenter,kformula...etc..OpenOffice.org è una suite di software libero e può essere classificato come sw di produttività personale.
OpenOffice.org Writer è un software libero per l'elaborazione di testi; fa parte della suite OpenOffice.org
Writer è un elaboratore testi simile a Microsoft Word, con funzionalità praticamente analoghe, presenta inoltre alcune caratteristiche non presenti nelle versioni di word precedenti alla 2007 come la possibilità di esportare i documenti direttamente in formato PDF.
Il programma è in grado di leggere numerosi formati, incluso il formato OpenDocument, il formato word ed RTF. Ci sono anche Calc(foglio di calcolo),Draw(programma di grafica vettoriale), Impress(programma per creare presentazioni),Math(editor di formule matematiche), Base(Database).
Cmq facciamo i complimenti a Benet che si è "cementato" con questi applicativi..grazie fabio.. ma è riuscito a scappare subito da questi temi per rientrantrare nell'ambito a lui più congeniale..la rete.. o meglio .Net ...mmm sto confondendo con visual bestemmia...;)
..mmm..mi sta venendo il dubbio che forse questo post avrei dovuto chiamarlo..grazie fabio..;)
...grazie benet...;)
giovedì 13 marzo 2008
Post sui Post SCHIATTATI
1) perchè mi rendo conto di avere degli amici proprio schiattati..nn morti..o forse si...cerebralmente almeno!!
2)perchè voglio condividere con quelli meno schiattati o per niente schiattati, le mie conoscenze...
se guardate in basso a sinistra nel mio blog, tra le varie voci ci sono un pò di Link Amici...
per chi nn avesse ancora beneficiato di questi blog SCHIATTATI..vi prego fatelo...
nn ve ne pentirete..
3 su tutti...
lo zio Benet serissimo lui!!! ma li post!!!???!!! madonna BENEdeTta
Braveheart il caro Simone..Brindisino Doc...il Perno del Centrocampo PET
ed infine.. lu giovanni il + schiattato di tutti...alias VLAD...No COMMENT..
...solo da vedere e leggere..anche se Benet e sulla buona strada..;)
buon divertimento..se poi 2 risate le volete fare dal vivo..nn vi resta che uscire con loro..
SCHIATTATI dal RIDERE!!! vi assicuro...altrimenti..SCHIATTATI E BASTA!!! ;)