Google
 

mercoledì 24 settembre 2008

G1 il googlefonino con Android


Riporto una notizia interessante..soprattutto per 2 miei ex collaboratori nel progetto Visual Bestemmia... :)

Arriva sul mercato il primo googlefonino, il cellulare con al suo interno il sistema operativo creato da Google e chiamato Android. A mettere in commercio 'G1', questo il nome scelto, è l'operatore telefonico T-Mobile in collaborazione con il costruttore di dispositivi mobili HTC.

Con connettività HSDPA, WI-FI e EDGE, 'G1 è dotato di schermo touchscreen scorrevole che nasconde una tastiera in formato Qwerty. Il sistema è completamente personalizzabile dall'utente con una combinazione possibile tra migliaia di comandi. E per gestire il telefono con una mano sola, è prevista una trackball alla base del dispositivo.

Immancabile la fotocamera, che è dotata di zoom e sensore da 3.1 megapixel. Inoltre, è stato inserito un modulo per la navigazione satellitare assistita, AGPS, per essere utilizzato in combinazione con Google Maps, visualizzando i percorsi anche tramite le immagini satellitari. Con StreetLive sarà invece possibile visualizzare il panorama a livello stradale e, attraverso la bussola integrata, spostando il telefono si sposta automaticamente l'immagine visualizzata sullo schermo.

I Costi nel mercato Usa dove è già disponibile sono:
179 dollari per un contratto fisso da due anni, con cifre mensili nell'ordine dei 25 dollari al mese (per "un po' di internet e messaggi") e 35 dollari per la versione no-limits.

Nessun commento: