Sveglia(Libera associazione studentesca)
e SaLUG!(Salento GNU/Linux User Group)
Tra poco meno di un mese ritorneranno nell'Università del Salento
i corsi di Introduzione al Software Libero, quest'anno rivisitati
leggermente nei contenuti, ma supportati da un ciclo di Seminari incredibile.
I Corsi ed i Seminari sono aperti a tutti
ACCESSO LIBERO AL SOFTWARE LIBERO.
I seminari saranno:
Amministrazione di Sistema GNU/Linux
Linux Kernel Hacking Free Course
GNU Emacs
Grafica & multimedia
Ruby on Rails
Mozilla From Inside
Di seguito una breve bozza del corso introduttivo,
Presentazione di un sistema operativo GNU/Linux
Dimostrazione di un sistema operativo GNU/Linux ad interfaccia grafica
Utilizzo di una distribuzione live
La storia del Software Libero e del progetto GNU La licenza GPL e le altre licenze del FLOSS
Le distribuzioni
Ambiente operativo
Introduzione all'ambiente operativo KDE
Introduzione all'ambiente operativo GNOME, XFCE, fluxbox e WMaker
Uso dell'interfaccia grafica
Introduzione al sistema multiutente
Grafica
Suite d'ufficio
Rete
Introduzione alla Rete
Posta-elettronica
Scaricare (file-sharing, torrent)
Instant Messaging
Audio/Video streaming (ricezione e conferenze)
Sicurezza
Il Programma in maggiore dettaglio, ed i bandi
saranno a breve a disposizione di tutti su:
www.lasveglia.com
www.salug.it
(qui potete trovare anche le slides del corso Intr. SwL 1)
per altre info:
pepestefano@gmail.com
info@lasveglia.com
info@salug.it
Visualizzazione post con etichetta Grafica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Grafica. Mostra tutti i post
mercoledì 16 gennaio 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)