Google
 
Visualizzazione post con etichetta La Sveglia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta La Sveglia. Mostra tutti i post

domenica 2 marzo 2008

ErasmusParty


Venerdì ci hanno raggiunto un pò di amici da Roma,
circa 75 ragazzi Erasmus, e abbiamo passato una grande
serata in compagnia di questi ragazzi europei..
Quasi tutti spagnoli, ma anche francesi, polacchi, finlandesi..etc..
Tutti ragazzi tranquillissimi..con in testa solo una cosa per
questo weekend...Divertirsi..!!
Con LaSveglia abbiamo organizzato questa festa..
ed è assolutamente da ricordare..Riuscitissima!!!
Guardare per credere..Se ti sei perso questa festa..hai proprio sbagliato..Irripetibile!!!!!

giovedì 24 gennaio 2008

Software for Windows Mobile

Io ed i miei compagni di progetto siamo in pieno sviluppo software,
fino ad ora problemi su problemi.ma noi nn molliamo ed a breve
consegneremo..Dopo però penso proprio che eliminerò per sempre,
Windows ed userò solo distro Gnu/linux..

Apparentemente tutti i problemi sono stati risolti..Grazie Marzia
e moh...fatia!!!

..apropos

Progetto finanziatomi dal CdS dell'Univ.

Il 13 febbraio ore 17:00 aula Y1
inizia il corso sull'introduzione al Software libero
Ingegneria, Università del Salento.

mercoledì 16 gennaio 2008

Nuovi Corsi Sveglia/Salug..il mondo Gnu/Linux a Febbraio

Sveglia(Libera associazione studentesca)
e SaLUG!(Salento GNU/Linux User Group)

Tra poco meno di un mese ritorneranno nell'Università del Salento
i corsi di Introduzione al Software Libero, quest'anno rivisitati
leggermente nei contenuti, ma supportati da un ciclo di Seminari incredibile.

I Corsi ed i Seminari sono aperti a tutti
ACCESSO LIBERO AL SOFTWARE LIBERO.

I seminari saranno:
Amministrazione di Sistema GNU/Linux
Linux Kernel Hacking Free Course
GNU Emacs
Grafica & multimedia
Ruby on Rails
Mozilla From Inside

Di seguito una breve bozza del corso introduttivo,


Presentazione di un sistema operativo GNU/Linux
Dimostrazione di un sistema operativo GNU/Linux ad interfaccia grafica
Utilizzo di una distribuzione live
La storia del Software Libero e del progetto GNU La licenza GPL e le altre licenze del FLOSS
Le distribuzioni
Ambiente operativo
Introduzione all'ambiente operativo KDE
Introduzione all'ambiente operativo GNOME, XFCE, fluxbox e WMaker
Uso dell'interfaccia grafica
Introduzione al sistema multiutente

Grafica

Suite d'ufficio


Rete
Introduzione alla Rete
Posta-elettronica
Scaricare (file-sharing, torrent)
Instant Messaging
Audio/Video streaming (ricezione e conferenze)
Sicurezza

Il Programma in maggiore dettaglio, ed i bandi
saranno a breve a disposizione di tutti su:

www.lasveglia.com
www.salug.it

(qui potete trovare anche le slides del corso Intr. SwL 1)

per altre info:
pepestefano@gmail.com
info@lasveglia.com
info@salug.it