Google
 
Visualizzazione post con etichetta Lecce. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Lecce. Mostra tutti i post

lunedì 6 ottobre 2008

Pepe in Nazionale..


Finalmente raggiungo il mio sogno..la Nazionale..










...chissà se ora raggiungerò anche questo..


in bocca al lupo al mio quasi omonimo..che seguo da quando era ancora un promettentissimo goleador nelle giovanili della Roma..

lunedì 23 giugno 2008

..ci rimane sempre il Lecce.. ;)

Finisce l'avventura azzurra..amara, ma giusta eliminazione contro le furie rosse nei quarti di finale degli europei. La Spagna ha giocato meglio, ha osato di più, probabilmente la grande mole di gioco ed il possesso palla degli iberici è stato fine a se stesso in svariate occasioni..tant'è che quest'Italia non ha fatto molto per meritare il passaggio del turno. Andrà meglio in futuro, speriamo che ci sia un bel ricambio generazionale. L'Italia infatti era la squadra mediamente più vecchia del lotto dei partecipanti alle fase finali dell'europeo, seconda solo alla Grecia probabilmente. Buone le prestazioni del fant'Antonio (che ha solo un difetto...) e di De Rossi, oltre a Pirlo di cui si è sentito molto la mancanza contro gli spagnoli. Un grande Chiellini e un SuperBuffon...gli altri abbastanza altalenanti.
Ci rimane il Lecce in Serie A...godiamoci almeno questo..un Salento d'Amare perchè Noi siamo il Salento...ed il Salento è da Serie A.
Di seguito un contributo da Youtube per sentire una canzona storica..
..ARCU de PRATU
..di Bruno Petrachi.


venerdì 20 giugno 2008

Notti Magiche

Ci risiamo...l'Italia nei grandi appuntamenti si fa sempre valere...
quante difficoltà però..vogliamo a tutti i costi complicarci la vita..
questa volta siamo stati fortunati oltre che bravi..NESSUN BISCOTTONE.
Il girone degli Europei era veramente di fuoco Francia,Romania,Italia ed Olanda,
con quest'ultima che ha molto impressionato. Grazie agli orange, squadra dimostrata
oltretutto molto corretta abbiamo superato il turno, direi anche con Merito.
Con l'Olanda abbiamo sofferto e siamo stati puniti oltremisura, con la Romania abbiamo letterelmente DOMINATO e abbiamo rischiato la sconfitta(grazie San Buffon) con i Rumeni che non hanno mai mollato, infine con la Francia, abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate, fino a quando un rigore ed un'espulsione molto giuste ci hanno consegnato le chiavi della vittoria.
Ora i prossimi avversari saranno gli Iberici. Squadra tosta, quadrata e talentuosa, un mix d'esperienza e giovani d'altissimo livello. Fabregas,Iniesta, e Torres su tutti e poi l'attuale capocannoniere dell'europeo Villa, che ci ha già puniti in un amichevole da breve disputata.
Ma questa non è un amichevole, e l'Italia saprà farsi valere. Forza AZZURRI..vogliamo anche l'europeo..Siamo i Campioni del Mondo ed Abbiamo dei super Campioni in Squadra...Buffon,Pirlo,De Rossi,Cassano, Del Piero, Toni su tutti..gli ultimi non si sono ancora espressi a grandi livelli...poi ancora Camoranesi,Gattuso,Ambrosini,Zambrotta,Chiellini,Panucci,Grosso,
Di Natale,Quagliarella,Perrotta e poi Aquilani che scommetto darà un grande contibuto.
giacchè citiamo anche uno dei bomber dell'ultima serie A Borriello e Gamberini l'ultimo arrivato..
Sicuramente nn faranno apparizioni in campo De Sanctis e Amelia, Barzagli infortunato e l'ultimo CAPITANO CANNAVARO il 24-esimo giocatore. Stavo dimenticando uno degli Eroi del Mondiale MATERAZZI..forse è pronto ad appendere le scarpe al chiodo? non un grande giocatore, ma molto determinato..gli Orange ghi hanno fatto vedere i sorci verdi ed il Mister Donadoni non l'ha più schierato in Campo puntando sul giusto Mix PANUCCI-CHIELLINI coautori del primo goal dell'Europeo...

GRANDE NOTA sulle Notti MAGICHE
15 Giugno 2008 Il LECCE riabbraccia la SERIE A strameritatamente...
83 punti in stagione a 2 dalla capolista CHIEVO ed uno dalla seconda il BOLOGNA
3 vittorie su 4 ed un pareggio nei playoff...
Super TIR ed ELVIS in grande spolvero..ed un Grazie al Mister PAPADOPULO..
avrà tutti i difetti del mondo..ma ci ha portato in un lampo in serie A.
Così come grazie al Patron Giovanni Semeraro il nostro Presidente/Tifoso.
Grazie a tutti gli altri giocatori ed alla società..infine grazie ai Tifosi che rendono questo Sport unico..anche se..spesso non sono d'accordo con quello che si PENSA/DICE/FA' sugli spalti ed in particolar modo in Curva Nord...ma...MITICA NORD...la gente vuol sapere chi noi siamo e noi glielo diciamo...chi noi siamo.."de ddu simu nui"...DE LECCE..DE LECCE...DE LECCE simu simu ... LALALLALLALA..a dunca sciamu sciamu LALALLALLALA...lu core nui bbu damu... LALALLALLALA..lu cu.. bbu scasciamu LALALLALLALA...Avanti Lecce...Noi ABBIAMO il LECCE nel CUORE...

sabato 8 marzo 2008

"PET in zona retrocessione"

Ancora una volta sconfitta, la nostra formazione. Pesante 3-0 subito, virtù di un primo tempo giocato male, soprattutto, per il poco peso offerto dai giocatori in attacco, ma anche da chi ha giocato in centro, e incredibile a dirsi, brutta partita anche per i difensori.
Nasce tutto da un incredibile autorete, può succedere(...ma succede tutto a noi!!!), ma nessuna dimostrazione di crederci, e di provarci..e così si è proseguito con il giocare male.
Abbiamo provato a fare un modulo diverso, ma si è sofferto molto a centrocampo..che non è stato suppportato per niente dall'attacco..Secondo tempo molto meglio, sia per il cambio di modulo sia per i cambi effettuati..purtroppo però non è cambiato nulla..3-0 finale(3-0 p.t.) e spogliatoio con le ..... a terra.. Troppa tensione in campo e fuori..l'idea di squadra che mi ero fatto, è ad oggi, completamente distrutta..mi sembra di aver sbagliato ancora una volta impressioni su un pò di persone. Puntavo sul gruppo...il gruppo non c'è..!!! e di questo passo non ci sarà. Per la prima volta, sono completamente svuotato di forze e della voglia di proseguire in questa avventura..speriamo di riconquistarla..
DELUSO!!! dagli uomini più che dai giocatori...

martedì 4 marzo 2008

PET 4^giornata

A pochi giorni dalla prossima partita, con un bilancio negativo, contro le previsioni della vigilia e con solo una vittoria e ben due sconfitte, il mister decide di anticipare la formazione di venerdì.
La prossima partita è un bivio per i ragazzi della Pro Evolution Team ed il Mister Gioviale, cerca di caricare già da ora i ragazzi da mandare in campo.
Si cambia anche modulo: 4 3 1 2, così in campo salvo defezioni dell'ultimora:
1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 6) Humberto, 4)Zanetti,
10) Pepe 88)Nem, 11)Giggi,
21) Jossy
7) Ame, 27)deSantis.
a disp:
8) Navazio, 17) Manu, 18) Buttone, 33) Coopericcio
Mister: Pepe
che Dio c'è la mandi bbuona!!!
Si punta tutto sulla fantasia di Jossy e si cerca di dar spazio a chi ne ha avuto meno fino ad ora, facendo riprender fiato a chi ha tirato la carretta fino ad ora, dando modo anche ai ragazzi della panchina di ragionare sulle sconfitte passate.
Si gioca venerdì 7 marzo ore 17:00, ritrovo campo ekotekne ore 16:00.

sabato 16 febbraio 2008

PET 2^a giornata

ProEvolutionTeam SCONFITTA!!!
Il Super Team di Mister Pepe, incappa in una giornata storta..
Partita giocata male, ma persa solo per due gravi errori individuali.
Risultato finale 2-0 (doppietta dell'amico Morelli) per NNL di Mister Michele.
La sconfitta adesso farà abbassare le ali dell'entusiasmo dopo lo scoppiettante 6-0 della prima giornata..c'è da dire però che le assenze hanno pesato non poco..
Il mister ha provato a sostituire con non poco imbarazzo l'assente terzino sx Zanetti.
La prova di tutta la squadra è stata a dir poco mediocre ad eccezione di De Santis e dei due centrali, soprattutto Altavilla, che hanno giocato una buona partita..
Pochi spunti dagli altri..Coopericcio ha tentato qualcosa ed è stato insieme a Giggi, autore della più bella azione(sprecata) dei Campioni NERO-ORO.
Tante le scusanti, tra cui riscaldamento di pochi min..a causa dell'arrivo all'ultimo momento dei completi(ECCEZIONALI, grazie wily)...presi all'ultimora dal Mister accompagnato da GIGGI(grazie).
La formazione Iniziale 4-4-2:
1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 21)Jossy, 10)Pepe,
33)Coopericcio, 8)Navazio, 88)Nem, 11)Giggi,
7)Ame, 27)deSantis.
a disp:
18)Buttone
Mister: Pepe
Adesso aspettiamo la prox partita..martedì 26 febbraio(tiriamo le somme)

domenica 27 gennaio 2008

LAUREA BREVE? nel salento..?

Con questi chiari di luna...!!! la situazione italiana e pessima..la nostra è peggiore..ma ve ne sarete sicuramente accorti..che Dio ce la mandi buona...e speriamo che la Politica futura non combini altri guai..
-->
Per la prima volta quest’anno è possibile raccontare, in forza della consistenza numerica, il destino dei laureati di primo livello dell’Università “riformata”. A un anno dal conseguimento del titolo, AlmaLaurea ha fotografato, Ateneo per Ateneo, il salto nel mondo del lavoro di tutti i laureati post-riforma (i cosiddetti “triennali”) del 2005: quanti lavorano, quanti invece continuano gli studi, lo stipendio degli occupati, la stabilità dell’impiego. Si tratta di quasi 80mila dottori di 41 università italiane. I neolaureati di primo livello dell’Università del Salento coinvolti sono 1.084. Il dato rilevante è che, a un anno dalla laurea, non sono ancora apprezzabili valori come la stabilità del lavoro (raggiunta nel medio periodo) e il guadagno è influenzato da chi lavora, ma contemporaneamente continua a studiare.

Pesa inoltre, nella lettura dei dati, la componente di chi, al termine della laurea di primo livello, prosegue gli studi e non si rivolge direttamente al mercato del lavoro oppure prosegue il lavoro iniziato prima della laurea (si tratta di 40 occupati su cento a livello nazionale). “I laureati di primo livello, in generale, si laureano prima, sono più giovani e più regolari. E quando cercano lavoro lo trovano come i colleghi pre-riforma, addirittura con guadagni lievemente superiori – commenta Andrea Cammelli, professore dell’Università di Bologna e direttore di AlmaLaurea - Ma le loro intenzioni (per scelta o necessità?) sono altre: continuare a studiare. L’unico obiettivo della riforma che pare mancato, infatti, riguarda il passaggio anticipato, con la laurea triennale, dei giovani nel mondo del lavoro”.

Ed ecco la situazione dei laureati triennali dell’ateneo del Salento. Ad un anno dal conseguimento del titolo i laureati di primo livello presentano un tasso di occupazione pari al 32 per cento contro il 48,5 per cento del totale Atenei: il 14 per cento è dedito esclusivamente al lavoro, una quota superiore (18 per cento) coniuga la laurea specialistica e il lavoro (la media nazionale è del 16 per cento). Il tasso di occupazione risulta, dunque, inferiore alla media nazionale in virtù del fatto che un maggior numero di laureati continua la formazione e non sceglie di immettersi subito nel mercato del lavoro. A un anno dalla laurea il 78 per cento continua la formazione con la laurea specialistica (la media nazionale è del 60 per cento): il 61 per cento è impegnato esclusivamente negli studi, mentre, come si è detto, il 18 per cento studia e lavora. La principale motivazione all’origine della prosecuzione degli studi con la specialistica è data dalla volontà di completare e arricchire la propria formazione (55 per cento), mentre il 40 per cento dei laureati ha sentito questa come scelta “quasi obbligata” per accedere al mondo del lavoro. Solo 5,5 laureati di primo livello su cento, non lavorando e non essendo iscritti alla laurea specialistica, si dichiarano alla ricerca di lavoro. La media nazionale è del 5 per cento. Fra i laureati di primo livello occupati 31 su cento proseguono l’attività intrapresa prima della laurea (la media nazionale è del 40 per cento). La stabilità del lavoro risente ovviamente del fatto che una quota proporzionalmente più elevata, rispetto alla media nazionale, dei laureati occupati dell’Ateneo del Salento in realtà coniuga il lavoro con lo studio (18 per cento ) e quindi è impegnato in misura maggiore in attività lavorative non stabili.

Questo ha influenza anche sul guadagno. Ad un anno dalla laurea il lavoro stabile riguarda 29 laureati su cento (la media nazionale è del 43 per cento), soprattutto grazie alla diffusione dei contratti a tempo indeterminato che caratterizzano il 22 per cento degli occupati (si tratta prevalentemente di laureati che proseguono il lavoro precedente alla laurea). Il 48 per cento degli occupati dichiara invece di avere un contratto atipico; in particolare, il 27 per cento dei laureati occupati ha un contratto di collaborazione, il 18 per cento è assunto tempo determinato, i rimanenti hanno un altro contratto atipico. Ad un anno dal conseguimento del titolo il guadagno mensile netto dei laureati di primo livello è pari a 713 euro (la media nazionale è di 991 euro), con notevoli differenze tra chi prosegue l’attività lavorativa iniziata prima del conseguimento del titolo e chi l’ha iniziata al termine degli studi di primo livello. Chi lavora e contemporaneamente è iscritto alla specialistica ovviamente guadagna meno di chi si dedica solo al lavoro (da 636 a 807 euro).

giovedì 24 gennaio 2008

Software for Windows Mobile

Io ed i miei compagni di progetto siamo in pieno sviluppo software,
fino ad ora problemi su problemi.ma noi nn molliamo ed a breve
consegneremo..Dopo però penso proprio che eliminerò per sempre,
Windows ed userò solo distro Gnu/linux..

Apparentemente tutti i problemi sono stati risolti..Grazie Marzia
e moh...fatia!!!

..apropos

Progetto finanziatomi dal CdS dell'Univ.

Il 13 febbraio ore 17:00 aula Y1
inizia il corso sull'introduzione al Software libero
Ingegneria, Università del Salento.

mercoledì 16 gennaio 2008

Nuovi Corsi Sveglia/Salug..il mondo Gnu/Linux a Febbraio

Sveglia(Libera associazione studentesca)
e SaLUG!(Salento GNU/Linux User Group)

Tra poco meno di un mese ritorneranno nell'Università del Salento
i corsi di Introduzione al Software Libero, quest'anno rivisitati
leggermente nei contenuti, ma supportati da un ciclo di Seminari incredibile.

I Corsi ed i Seminari sono aperti a tutti
ACCESSO LIBERO AL SOFTWARE LIBERO.

I seminari saranno:
Amministrazione di Sistema GNU/Linux
Linux Kernel Hacking Free Course
GNU Emacs
Grafica & multimedia
Ruby on Rails
Mozilla From Inside

Di seguito una breve bozza del corso introduttivo,


Presentazione di un sistema operativo GNU/Linux
Dimostrazione di un sistema operativo GNU/Linux ad interfaccia grafica
Utilizzo di una distribuzione live
La storia del Software Libero e del progetto GNU La licenza GPL e le altre licenze del FLOSS
Le distribuzioni
Ambiente operativo
Introduzione all'ambiente operativo KDE
Introduzione all'ambiente operativo GNOME, XFCE, fluxbox e WMaker
Uso dell'interfaccia grafica
Introduzione al sistema multiutente

Grafica

Suite d'ufficio


Rete
Introduzione alla Rete
Posta-elettronica
Scaricare (file-sharing, torrent)
Instant Messaging
Audio/Video streaming (ricezione e conferenze)
Sicurezza

Il Programma in maggiore dettaglio, ed i bandi
saranno a breve a disposizione di tutti su:

www.lasveglia.com
www.salug.it

(qui potete trovare anche le slides del corso Intr. SwL 1)

per altre info:
pepestefano@gmail.com
info@lasveglia.com
info@salug.it

giovedì 10 gennaio 2008

Italia,Campania,Napoli = Rifiuti...vedi Napoli e poi Mori..

Ragazzi, lo so che sto esagerando con i video, ma direi che sono molto più esplicativi delle parole e molto più leggeri..
Mi sono ripromesso tra l'altro di scrivere qualcosa sull'ambiente.
In questo momento non si può proprio fare a meno di parlare dei Rifiuti della Campania;
vi voglio far osservare che non è una realtà troppo lontana dalla nostra.
Non voglio creare allarmismi ma voglio far in modo che l'attenzione sull'ambiente, sullo sfruttamento della natura e sull'inciviltà che stiamo vivendo sia molto alta, nel mio piccolo ovviamente..
Spero per i Campani e per i napoletani in particolare, ci sia a breve una via d'uscita, ma sono convinto che molto dipenderà da loro stessi.
Gli faccio quindi un in bocca al lupo..e spero di non vedere mai più scene di questo tipo da nessuna parte..Puglia e Lecce in primis..
Concludo quindi il primo capitolo su questo argomento..(ma guardate anche il video dei Simpson nel mio Blog)..