Google
 

lunedì 24 marzo 2008

idee in cantiere..

Sono le 2 del mattino...sonno ne avrei...ma è un lungo periodo in cui ho troppi pensieri che mi frullano nella testa...ogni tanto passo delle crisi mistiche...(chissà perchè)...e mi domando: "come superarle?"...mi faccio coraggio..e andiamo avanti un'altra volta..lasciando tutti i pensieri ed i problemi alle spalle...ogni confronto con i miei Amici mi pone sempre delle domande precise...che farne della mia vita...tanti progetti...tante belle idee...ma tutti sogni infranti...poi mi guardo intorno e vedo...tanti altri ragazzi..uomini..donne..tutti nella stessa barca..ho paura che questa barca stia affondando...e mi chiedo... "si può fare qualcosa? come?"..mi torna in mente un film Cult degli ultimi decenni..anche se magari per qualcuno è un film sciocco..Rocky..in uno dei tanti di qursta serie..c'è un Incontro con la I maiuscola!!! che non rappresenta solo un incontro di boxe..è molto di più!!! è la lotta tra 2 modi pensanti diversi..2 superpotenze diverse..che hanno un solo unico obiettivo..Superarsi(invece di collaborare) l'un l'altra..a qualsiasi Costo..il prezzo altissimo di quel costo..alla fine lo pagheranno sempre delle persone, che magari dalla vita avevano come sogno solo di vivere una vita tranquilla e serena..in pace con se stessi e con gli altri..avendo rispetto reciproco..e basando tutta la loro esistenza su questo principio..Il Rispetto...
Oggi credo fermamente che solo riscoprendo questo valore possiamo uscire fuori da situazioni drammatiche a cui oramai ci stiamo abituando...e riprendendo Rocky e lo Stallone Italiano/americano..che dice: "se io posso cambiare, allora tutti possiamo cambiare"..invito quei pochi e distratti lettori e commentatori di questo blog..a prendere coscienza di quel che significa questa Parola...RISPETTO...per il prossimo(persone,animali,cose...)

ps..da questo post prenderò spunto per nuove idee da sviluppare in un futuro meno prossimo di quanto si possa pensare...io voglio essere uno di quelli che potrà dire: "Io ho provato a cambiare il mondo"...ma ovviamente non ho la spavalderia nel dire di volerlo fare da solo, o nel dire che ci riuscirò...ho bisogno di voi...non voglio vivere nel rimorso di non provarci..e probabilmente ci proverò finchè avrò forza di farlo...
chiudo ricordando tutte le persone a me care che non ci sono più..tra questi un mio piccolo grande cuginetto scomparso ad una tenerissima età in un giorno che non scorderò mai, e che dalla vita avrebbe meritato molto di più,ma lui è stato capace di lasciare tantissimi insegnamenti ed ha lottato fino all'ultimo infondendo coraggio a chi lo circondava..in un ultimo tema scritto a scuola scrisse:
"non importa cosa a scelto il Signore per me nel quadro della vita, l'importante è che io in quel quadro ci sono..."..lui vive..e vive più di tante persone che vedo guardare passive ai loro giorni, cercando "solo" di tirare avanti...
pps. non penso di essere l'unico a pensare queste cose, e non penso di essere l'unico neanche a voler cambiare realmente queste cose... chissà domani...cosa accadrà...

2 commenti:

Mirko ha detto...

Nn sapevo di qst storia, ma ciò che ha scritto qst bambino può insegnarci molto più di quanto pensiamo...
Il post è bellissimo, complimenti davvero!!!
Un abbraccio forte...

Pepe Stefano ha detto...

Grazie Mirko, veramente di cuore..so che dietro la corteccia dura che hai sotto hai un grande cuore...
spero cmq che questo post abbia fatto riflettere molte persone, soprattutto quelle che mi conoscono personalmente..anche se avrei preferito, qualche commento e qualche suggerimento..va bene..vado avannti per la mia strada ugualmente.
Spero solo che questo post non finisca nel dimenticatoio..