Finisce l'avventura azzurra..amara, ma giusta eliminazione contro le furie rosse nei quarti di finale degli europei. La Spagna ha giocato meglio, ha osato di più, probabilmente la grande mole di gioco ed il possesso palla degli iberici è stato fine a se stesso in svariate occasioni..tant'è che quest'Italia non ha fatto molto per meritare il passaggio del turno. Andrà meglio in futuro, speriamo che ci sia un bel ricambio generazionale. L'Italia infatti era la squadra mediamente più vecchia del lotto dei partecipanti alle fase finali dell'europeo, seconda solo alla Grecia probabilmente. Buone le prestazioni del fant'Antonio (che ha solo un difetto...) e di De Rossi, oltre a Pirlo di cui si è sentito molto la mancanza contro gli spagnoli. Un grande Chiellini e un SuperBuffon...gli altri abbastanza altalenanti.
Ci rimane il Lecce in Serie A...godiamoci almeno questo..un Salento d'Amare perchè Noi siamo il Salento...ed il Salento è da Serie A.
Di seguito un contributo da Youtube per sentire una canzona storica..
..ARCU de PRATU..di Bruno Petrachi.
Visualizzazione post con etichetta Italia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Italia. Mostra tutti i post
lunedì 23 giugno 2008
venerdì 20 giugno 2008
Notti Magiche
Ci risiamo...l'Italia nei grandi appuntamenti si fa sempre valere...
quante difficoltà però..vogliamo a tutti i costi complicarci la vita..
questa volta siamo stati fortunati oltre che bravi..NESSUN BISCOTTONE.
Il girone degli Europei era veramente di fuoco Francia,Romania,Italia ed Olanda,
con quest'ultima che ha molto impressionato. Grazie agli orange, squadra dimostrata
oltretutto molto corretta abbiamo superato il turno, direi anche con Merito.
Con l'Olanda abbiamo sofferto e siamo stati puniti oltremisura, con la Romania abbiamo letterelmente DOMINATO e abbiamo rischiato la sconfitta(grazie San Buffon) con i Rumeni che non hanno mai mollato, infine con la Francia, abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate, fino a quando un rigore ed un'espulsione molto giuste ci hanno consegnato le chiavi della vittoria.
Ora i prossimi avversari saranno gli Iberici. Squadra tosta, quadrata e talentuosa, un mix d'esperienza e giovani d'altissimo livello. Fabregas,Iniesta, e Torres su tutti e poi l'attuale capocannoniere dell'europeo Villa, che ci ha già puniti in un amichevole da breve disputata.
Ma questa non è un amichevole, e l'Italia saprà farsi valere. Forza AZZURRI..vogliamo anche l'europeo..Siamo i Campioni del Mondo ed Abbiamo dei super Campioni in Squadra...Buffon,Pirlo,De Rossi,Cassano, Del Piero, Toni su tutti..gli ultimi non si sono ancora espressi a grandi livelli...poi ancora Camoranesi,Gattuso,Ambrosini,Zambrotta,Chiellini,Panucci,Grosso,
Di Natale,Quagliarella,Perrotta e poi Aquilani che scommetto darà un grande contibuto.
giacchè citiamo anche uno dei bomber dell'ultima serie A Borriello e Gamberini l'ultimo arrivato..
Sicuramente nn faranno apparizioni in campo De Sanctis e Amelia, Barzagli infortunato e l'ultimo CAPITANO CANNAVARO il 24-esimo giocatore. Stavo dimenticando uno degli Eroi del Mondiale MATERAZZI..forse è pronto ad appendere le scarpe al chiodo? non un grande giocatore, ma molto determinato..gli Orange ghi hanno fatto vedere i sorci verdi ed il Mister Donadoni non l'ha più schierato in Campo puntando sul giusto Mix PANUCCI-CHIELLINI coautori del primo goal dell'Europeo...
GRANDE NOTA sulle Notti MAGICHE
15 Giugno 2008 Il LECCE riabbraccia la SERIE A strameritatamente...
83 punti in stagione a 2 dalla capolista CHIEVO ed uno dalla seconda il BOLOGNA
3 vittorie su 4 ed un pareggio nei playoff...
Super TIR ed ELVIS in grande spolvero..ed un Grazie al Mister PAPADOPULO..
avrà tutti i difetti del mondo..ma ci ha portato in un lampo in serie A.
Così come grazie al Patron Giovanni Semeraro il nostro Presidente/Tifoso.
Grazie a tutti gli altri giocatori ed alla società..infine grazie ai Tifosi che rendono questo Sport unico..anche se..spesso non sono d'accordo con quello che si PENSA/DICE/FA' sugli spalti ed in particolar modo in Curva Nord...ma...MITICA NORD...la gente vuol sapere chi noi siamo e noi glielo diciamo...chi noi siamo.."de ddu simu nui"...DE LECCE..DE LECCE...DE LECCE simu simu ... LALALLALLALA..a dunca sciamu sciamu LALALLALLALA...lu core nui bbu damu... LALALLALLALA..lu cu.. bbu scasciamu LALALLALLALA...Avanti Lecce...Noi ABBIAMO il LECCE nel CUORE...
quante difficoltà però..vogliamo a tutti i costi complicarci la vita..
questa volta siamo stati fortunati oltre che bravi..NESSUN BISCOTTONE.
Il girone degli Europei era veramente di fuoco Francia,Romania,Italia ed Olanda,
con quest'ultima che ha molto impressionato. Grazie agli orange, squadra dimostrata
oltretutto molto corretta abbiamo superato il turno, direi anche con Merito.
Con l'Olanda abbiamo sofferto e siamo stati puniti oltremisura, con la Romania abbiamo letterelmente DOMINATO e abbiamo rischiato la sconfitta(grazie San Buffon) con i Rumeni che non hanno mai mollato, infine con la Francia, abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate, fino a quando un rigore ed un'espulsione molto giuste ci hanno consegnato le chiavi della vittoria.
Ora i prossimi avversari saranno gli Iberici. Squadra tosta, quadrata e talentuosa, un mix d'esperienza e giovani d'altissimo livello. Fabregas,Iniesta, e Torres su tutti e poi l'attuale capocannoniere dell'europeo Villa, che ci ha già puniti in un amichevole da breve disputata.
Ma questa non è un amichevole, e l'Italia saprà farsi valere. Forza AZZURRI..vogliamo anche l'europeo..Siamo i Campioni del Mondo ed Abbiamo dei super Campioni in Squadra...Buffon,Pirlo,De Rossi,Cassano, Del Piero, Toni su tutti..gli ultimi non si sono ancora espressi a grandi livelli...poi ancora Camoranesi,Gattuso,Ambrosini,Zambrotta,Chiellini,Panucci,Grosso,
Di Natale,Quagliarella,Perrotta e poi Aquilani che scommetto darà un grande contibuto.
giacchè citiamo anche uno dei bomber dell'ultima serie A Borriello e Gamberini l'ultimo arrivato..
Sicuramente nn faranno apparizioni in campo De Sanctis e Amelia, Barzagli infortunato e l'ultimo CAPITANO CANNAVARO il 24-esimo giocatore. Stavo dimenticando uno degli Eroi del Mondiale MATERAZZI..forse è pronto ad appendere le scarpe al chiodo? non un grande giocatore, ma molto determinato..gli Orange ghi hanno fatto vedere i sorci verdi ed il Mister Donadoni non l'ha più schierato in Campo puntando sul giusto Mix PANUCCI-CHIELLINI coautori del primo goal dell'Europeo...
GRANDE NOTA sulle Notti MAGICHE
15 Giugno 2008 Il LECCE riabbraccia la SERIE A strameritatamente...
83 punti in stagione a 2 dalla capolista CHIEVO ed uno dalla seconda il BOLOGNA
3 vittorie su 4 ed un pareggio nei playoff...
Super TIR ed ELVIS in grande spolvero..ed un Grazie al Mister PAPADOPULO..
avrà tutti i difetti del mondo..ma ci ha portato in un lampo in serie A.
Così come grazie al Patron Giovanni Semeraro il nostro Presidente/Tifoso.
Grazie a tutti gli altri giocatori ed alla società..infine grazie ai Tifosi che rendono questo Sport unico..anche se..spesso non sono d'accordo con quello che si PENSA/DICE/FA' sugli spalti ed in particolar modo in Curva Nord...ma...MITICA NORD...la gente vuol sapere chi noi siamo e noi glielo diciamo...chi noi siamo.."de ddu simu nui"...DE LECCE..DE LECCE...DE LECCE simu simu ... LALALLALLALA..a dunca sciamu sciamu LALALLALLALA...lu core nui bbu damu... LALALLALLALA..lu cu.. bbu scasciamu LALALLALLALA...Avanti Lecce...Noi ABBIAMO il LECCE nel CUORE...
martedì 18 marzo 2008
Wooden spoon il MESTOLO

Si deve risalire agli inizi del secolo scorso quando il "Wooden spoon" spettava ai peggiori studenti di matematica dell'Università di Cambridge. Poi, siccome molti di loro giocavano a rugby nel torneo (al quale prendevano parte le sole quattro squadre britanniche) che sarebbe diventato prima Cinque e, in seguito, Sei Nazioni, il cucchiaio è traslato al Championship rugbistico internazionale.
L'Italia, in base al regolamento del Sei Nazioni, si è classificata all'ultimo posto con una vittoria e quattro sconfitte. Per sole 5 lunghezze nella differenza punti fatti-subiti, la Scozia (a parità di gare vinte e perse) è rimasta davanti agli azzurri. Ma basta, questo a stabilire l'assegnazione del "cucchiaio di legno"?
Cucchiaio di legno o no? L'Italia del "rugby" si è "aggiudicata" l'ignominioso trofeo che spetta alla peggior squadra del Sei Nazioni? Oppure, grazie al drop di Marcato negli ultimi minuti della partita di sabato scorso con la Scozia, è riuscita ad evitarlo?
PER ME NON L'ABBIAMO VINTO!!! GRANDE ITALIA...CONQUISTEREMO IL MONDO!!!
Etichette:
cucchiaio di legno,
Italia,
palla ovale,
rugby,
Scozia,
Sei Nazioni,
trofeo
domenica 2 marzo 2008
ErasmusParty
Venerdì ci hanno raggiunto un pò di amici da Roma,
circa 75 ragazzi Erasmus, e abbiamo passato una grande
serata in compagnia di questi ragazzi europei..
Quasi tutti spagnoli, ma anche francesi, polacchi, finlandesi..etc..
Tutti ragazzi tranquillissimi..con in testa solo una cosa per
questo weekend...Divertirsi..!!
Con LaSveglia abbiamo organizzato questa festa..
ed è assolutamente da ricordare..Riuscitissima!!!
Guardare per credere..Se ti sei perso questa festa..hai proprio sbagliato..Irripetibile!!!!!
Etichette:
alcol,
ballo,
divertimento,
festa,
francia,
Italia,
La Sveglia,
spagna
sabato 2 febbraio 2008
Sport di gentleman
Oggi è iniziato il SEI Nazioni di Rugby.
Vi assicuro che da amante di tutti i tipi di sport, sono rimasto esterefatto dinanzi, ai 30 omaccioni che si sfidavano nel campo Irlandese di Croke Park. Uno sport da veri duri, ma allo stesso tempo di veri gentiluomini, che si sfidano lealmente e solo sul campo. Alla fine il Vero Terzo Tempo!!!
Una "piccola" Grande nota: questo è l'unico sport che unisce tutta l'Irlanda sotto un unica bandiera, che fa indossare la stessa maglia a uomini di nazioni differenti, e che fa suonare 2 Inni.
Onore a questo bellissimo Sport.
DUBLINO (Irlanda), 2 febbraio 2008 - Gli italiani si guadagnano una birra, ma non si regalano il piacere di offrirla agli irlandesi. Mai come stavolta si poteva conquistare Dublino. Una meta loro, una meta noi. A scavare 5 punti tra il trionfo e la solita, onorevole, amara sconfitta sono stati i calci. E un'Irlanda ancora malata batte un'Italia convalescente. Gli applausi dei tifosi italiani, un festoso esodo ovale, promuovono la voglia e il coraggio, quello che Mallett aveva chiesto agli azzurri.
Vi assicuro che da amante di tutti i tipi di sport, sono rimasto esterefatto dinanzi, ai 30 omaccioni che si sfidavano nel campo Irlandese di Croke Park. Uno sport da veri duri, ma allo stesso tempo di veri gentiluomini, che si sfidano lealmente e solo sul campo. Alla fine il Vero Terzo Tempo!!!
Una "piccola" Grande nota: questo è l'unico sport che unisce tutta l'Irlanda sotto un unica bandiera, che fa indossare la stessa maglia a uomini di nazioni differenti, e che fa suonare 2 Inni.
Onore a questo bellissimo Sport.
DUBLINO (Irlanda), 2 febbraio 2008 - Gli italiani si guadagnano una birra, ma non si regalano il piacere di offrirla agli irlandesi. Mai come stavolta si poteva conquistare Dublino. Una meta loro, una meta noi. A scavare 5 punti tra il trionfo e la solita, onorevole, amara sconfitta sono stati i calci. E un'Irlanda ancora malata batte un'Italia convalescente. Gli applausi dei tifosi italiani, un festoso esodo ovale, promuovono la voglia e il coraggio, quello che Mallett aveva chiesto agli azzurri.
Etichette:
dublino,
gentleman,
irlanda,
Italia,
meta,
palla ovale,
rugby,
Sei Nazioni,
sport
giovedì 10 gennaio 2008
Italia,Campania,Napoli = Rifiuti...vedi Napoli e poi Mori..
Ragazzi, lo so che sto esagerando con i video, ma direi che sono molto più esplicativi delle parole e molto più leggeri..
Mi sono ripromesso tra l'altro di scrivere qualcosa sull'ambiente.
In questo momento non si può proprio fare a meno di parlare dei Rifiuti della Campania;
vi voglio far osservare che non è una realtà troppo lontana dalla nostra.
Non voglio creare allarmismi ma voglio far in modo che l'attenzione sull'ambiente, sullo sfruttamento della natura e sull'inciviltà che stiamo vivendo sia molto alta, nel mio piccolo ovviamente..
Spero per i Campani e per i napoletani in particolare, ci sia a breve una via d'uscita, ma sono convinto che molto dipenderà da loro stessi.
Gli faccio quindi un in bocca al lupo..e spero di non vedere mai più scene di questo tipo da nessuna parte..Puglia e Lecce in primis..
Concludo quindi il primo capitolo su questo argomento..(ma guardate anche il video dei Simpson nel mio Blog)..
Mi sono ripromesso tra l'altro di scrivere qualcosa sull'ambiente.
In questo momento non si può proprio fare a meno di parlare dei Rifiuti della Campania;
vi voglio far osservare che non è una realtà troppo lontana dalla nostra.
Non voglio creare allarmismi ma voglio far in modo che l'attenzione sull'ambiente, sullo sfruttamento della natura e sull'inciviltà che stiamo vivendo sia molto alta, nel mio piccolo ovviamente..
Spero per i Campani e per i napoletani in particolare, ci sia a breve una via d'uscita, ma sono convinto che molto dipenderà da loro stessi.
Gli faccio quindi un in bocca al lupo..e spero di non vedere mai più scene di questo tipo da nessuna parte..Puglia e Lecce in primis..
Concludo quindi il primo capitolo su questo argomento..(ma guardate anche il video dei Simpson nel mio Blog)..
Etichette:
Ambiente,
Campania,
Effetto Serra,
Inquinamento,
Italia,
Lecce,
Napoli,
Puglia,
Rifiuti,
Rigassificatore,
tossine
Iscriviti a:
Post (Atom)