Google
 
Visualizzazione post con etichetta Calcio. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Calcio. Mostra tutti i post

lunedì 6 ottobre 2008

Pepe in Nazionale..


Finalmente raggiungo il mio sogno..la Nazionale..










...chissà se ora raggiungerò anche questo..


in bocca al lupo al mio quasi omonimo..che seguo da quando era ancora un promettentissimo goleador nelle giovanili della Roma..

lunedì 23 giugno 2008

..ci rimane sempre il Lecce.. ;)

Finisce l'avventura azzurra..amara, ma giusta eliminazione contro le furie rosse nei quarti di finale degli europei. La Spagna ha giocato meglio, ha osato di più, probabilmente la grande mole di gioco ed il possesso palla degli iberici è stato fine a se stesso in svariate occasioni..tant'è che quest'Italia non ha fatto molto per meritare il passaggio del turno. Andrà meglio in futuro, speriamo che ci sia un bel ricambio generazionale. L'Italia infatti era la squadra mediamente più vecchia del lotto dei partecipanti alle fase finali dell'europeo, seconda solo alla Grecia probabilmente. Buone le prestazioni del fant'Antonio (che ha solo un difetto...) e di De Rossi, oltre a Pirlo di cui si è sentito molto la mancanza contro gli spagnoli. Un grande Chiellini e un SuperBuffon...gli altri abbastanza altalenanti.
Ci rimane il Lecce in Serie A...godiamoci almeno questo..un Salento d'Amare perchè Noi siamo il Salento...ed il Salento è da Serie A.
Di seguito un contributo da Youtube per sentire una canzona storica..
..ARCU de PRATU
..di Bruno Petrachi.


venerdì 20 giugno 2008

Notti Magiche

Ci risiamo...l'Italia nei grandi appuntamenti si fa sempre valere...
quante difficoltà però..vogliamo a tutti i costi complicarci la vita..
questa volta siamo stati fortunati oltre che bravi..NESSUN BISCOTTONE.
Il girone degli Europei era veramente di fuoco Francia,Romania,Italia ed Olanda,
con quest'ultima che ha molto impressionato. Grazie agli orange, squadra dimostrata
oltretutto molto corretta abbiamo superato il turno, direi anche con Merito.
Con l'Olanda abbiamo sofferto e siamo stati puniti oltremisura, con la Romania abbiamo letterelmente DOMINATO e abbiamo rischiato la sconfitta(grazie San Buffon) con i Rumeni che non hanno mai mollato, infine con la Francia, abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate, fino a quando un rigore ed un'espulsione molto giuste ci hanno consegnato le chiavi della vittoria.
Ora i prossimi avversari saranno gli Iberici. Squadra tosta, quadrata e talentuosa, un mix d'esperienza e giovani d'altissimo livello. Fabregas,Iniesta, e Torres su tutti e poi l'attuale capocannoniere dell'europeo Villa, che ci ha già puniti in un amichevole da breve disputata.
Ma questa non è un amichevole, e l'Italia saprà farsi valere. Forza AZZURRI..vogliamo anche l'europeo..Siamo i Campioni del Mondo ed Abbiamo dei super Campioni in Squadra...Buffon,Pirlo,De Rossi,Cassano, Del Piero, Toni su tutti..gli ultimi non si sono ancora espressi a grandi livelli...poi ancora Camoranesi,Gattuso,Ambrosini,Zambrotta,Chiellini,Panucci,Grosso,
Di Natale,Quagliarella,Perrotta e poi Aquilani che scommetto darà un grande contibuto.
giacchè citiamo anche uno dei bomber dell'ultima serie A Borriello e Gamberini l'ultimo arrivato..
Sicuramente nn faranno apparizioni in campo De Sanctis e Amelia, Barzagli infortunato e l'ultimo CAPITANO CANNAVARO il 24-esimo giocatore. Stavo dimenticando uno degli Eroi del Mondiale MATERAZZI..forse è pronto ad appendere le scarpe al chiodo? non un grande giocatore, ma molto determinato..gli Orange ghi hanno fatto vedere i sorci verdi ed il Mister Donadoni non l'ha più schierato in Campo puntando sul giusto Mix PANUCCI-CHIELLINI coautori del primo goal dell'Europeo...

GRANDE NOTA sulle Notti MAGICHE
15 Giugno 2008 Il LECCE riabbraccia la SERIE A strameritatamente...
83 punti in stagione a 2 dalla capolista CHIEVO ed uno dalla seconda il BOLOGNA
3 vittorie su 4 ed un pareggio nei playoff...
Super TIR ed ELVIS in grande spolvero..ed un Grazie al Mister PAPADOPULO..
avrà tutti i difetti del mondo..ma ci ha portato in un lampo in serie A.
Così come grazie al Patron Giovanni Semeraro il nostro Presidente/Tifoso.
Grazie a tutti gli altri giocatori ed alla società..infine grazie ai Tifosi che rendono questo Sport unico..anche se..spesso non sono d'accordo con quello che si PENSA/DICE/FA' sugli spalti ed in particolar modo in Curva Nord...ma...MITICA NORD...la gente vuol sapere chi noi siamo e noi glielo diciamo...chi noi siamo.."de ddu simu nui"...DE LECCE..DE LECCE...DE LECCE simu simu ... LALALLALLALA..a dunca sciamu sciamu LALALLALLALA...lu core nui bbu damu... LALALLALLALA..lu cu.. bbu scasciamu LALALLALLALA...Avanti Lecce...Noi ABBIAMO il LECCE nel CUORE...

lunedì 19 maggio 2008

Calcisticamente parlando...

..anzi scrivendo..che settimana di mmm..da..

PET - ALLBLACKS 2-6 : FUORI!!
Lecce - Bari 1-2 : perso il DERBY ed il secondo posto
INTER campione d'italia per la 14 volta..mi sembra
uffffffff.....
come disse qualcuno..anzi qualcuna..Andiamo avanti..
in tutto ciò però c'è una morale..che si evince con il prossimo video...


a me e al cavaliere bianco...

a parte gli scherzi e 2 risate che ogni tanto ci vogliono, sono stato contento di aver conosciuto quest'anno diversi ragazzi che hanno giocato con me nella ProEvolutionTeam2008...
ragazzi davvero in gamba..
..il calcio unisce..
da oggi in poi però...pensiamo esclusivamente ad altro..

domenica 13 aprile 2008

Pet giornata 7 continua la striscia VINCENTE

Continua a Vincere e a schiacciare tutti con la sua forza la ProEvolutionTeam di mister Pepe.
4-0 contro una buona squadra da un nome particolare (Ahi: è normale ca le bbuscanu)
Partita senza storia da subito, visto anche l'inferiorità numerica degli avversari che giocano in 10 dall'inizio.In goal quasi subito De Santis, che inizia a sfruttare a pieno la sua potenza fisica, e poi partita che va via molto scialba, per l'evidente superiorità in campo..Squadra troppo forte per gli avversari..Partita senza Storia..

In campo:

1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 21) Jossy , 4)Zanetti,
33) Coopericcio, 8) Navazio,88)Nem,11) Giggi,
18) Buttone, 27)deSantis.
a disp:

10) Pepe, 9) Paolo..panchianari di lusso..;) (vedi foto, ringrazio 2 gentilissime..manu e amanda)

Mister: Pepe
Goal : De Santis 2, Buttone , Paolo

Dopo la partitella cena della ProEvolution..giusto per mantenere la linea e le forme..

martedì 1 aprile 2008

Pet giornata 6 ancora VINCENTE

Stupenda affermazione della ProEvolutionTeam, che adesso naviga in acque molto più tranquille. La qualificazione a questo punto, non dovrebbe essere più in discussione, si possono cercare altre soluzioni con più serenità a questo punto.
La gara finisce con un perentorio 4 - 2, ma l'arbitro ci mette molto del suo in questo risultato.
Primo goal degli avversari con gioco falloso sul portiere, secondo su calcio di rigore, e poi addirittura un altro penalty, fortunatamente sbagliato sul 3 - 2.
Dalla nostra, 2 traverse ed un goal annullato, molto discutibilmente.
Gara che dopo pochi minuti aveva già un dominatore in campo, con un indiscusso trascinatore..NEM autore di una splendida tripletta e ripagato col mister con una Standing Ovation.
Il capitano ha preso nel vero senso della parola la squadra per mano, e l'ha portata alla vittoria.
Grande prestazione da parte di tutti comunque. Le marcature sono state aperte da Buttone, con una splendida azione corale, che ha portato al cross Coopericcio(ottima prova anche la sua) e ha visto insaccare in goal il Bomber numero 18 . Poi ancora accademia in campo, fino ai goal di Nem. Partita che nonostante tutto, ha preso un brutta piega verso la 3/4 di gara, ma ripresa con tanta forza e determinazione.
Onore agli avversari(FantaMaradona) che non hanno mai mollato, ma Grandissima PET.
In campo:
1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla,6) Humberto , 4)Zanetti,
33) Coopericcio, 8) Navazio,88)Nem,11)Giggi,
27)deSantis 18) Buttone.
a disp:
7) Ame, 21) Jossy 10) Pepe
Mister: Pepe

venerdì 28 marzo 2008

Pet giornata 5 ritorno alla vittoria

Buona prova della ProEvolutionTeam, anche se con tutto il rispetto per gli avversari il test era poco attendibile.
Sono comunque 3 punti portati a casa ed un sonoro 5 - 0 che fa sicuramente morale.
Piccole novità tattiche apportate dal mister che hanno dato i loro frutti:
Humberto assente, sostituito da un inedito ma bravissimo Giggi al centro della difesa, a far compagnia all'insostituibile Altavilla;
Nem portato avanti a far la seconda punta.
queste 2 sono le sostanziali modifiche tattiche. Buon gioco, buona la circolazione di palla, pochi ma buoni gli affondi dei terzini, ottimi quelli delle ali, bene anche al centro nevralgico del gioco, tante le occasioni create, soprattutto nella prima frazione di gara chiusa solo 1 - 0(le sfutteremo quando serviranno spero).
Comunque buona prova per tutti, vedremo se contiuna il trend positivo.
Unica nota dolente Navazio Ammonito..ma buonissima prova.

1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 11)Giggi, 4)Zanetti,
33) Coopericcio, 8) Navazio,10) Pepe,17) Manu,
88)Nem, 27)deSantis.
a disp:
18) Buttone, 7) Ame, 21) Jossy 9) Paolo
Mister: Pepe
Goal : De Santis, Coopericcio, Manu , Buttone , Paolo

sabato 8 marzo 2008

"PET in zona retrocessione"

Ancora una volta sconfitta, la nostra formazione. Pesante 3-0 subito, virtù di un primo tempo giocato male, soprattutto, per il poco peso offerto dai giocatori in attacco, ma anche da chi ha giocato in centro, e incredibile a dirsi, brutta partita anche per i difensori.
Nasce tutto da un incredibile autorete, può succedere(...ma succede tutto a noi!!!), ma nessuna dimostrazione di crederci, e di provarci..e così si è proseguito con il giocare male.
Abbiamo provato a fare un modulo diverso, ma si è sofferto molto a centrocampo..che non è stato suppportato per niente dall'attacco..Secondo tempo molto meglio, sia per il cambio di modulo sia per i cambi effettuati..purtroppo però non è cambiato nulla..3-0 finale(3-0 p.t.) e spogliatoio con le ..... a terra.. Troppa tensione in campo e fuori..l'idea di squadra che mi ero fatto, è ad oggi, completamente distrutta..mi sembra di aver sbagliato ancora una volta impressioni su un pò di persone. Puntavo sul gruppo...il gruppo non c'è..!!! e di questo passo non ci sarà. Per la prima volta, sono completamente svuotato di forze e della voglia di proseguire in questa avventura..speriamo di riconquistarla..
DELUSO!!! dagli uomini più che dai giocatori...

martedì 4 marzo 2008

PET 4^giornata

A pochi giorni dalla prossima partita, con un bilancio negativo, contro le previsioni della vigilia e con solo una vittoria e ben due sconfitte, il mister decide di anticipare la formazione di venerdì.
La prossima partita è un bivio per i ragazzi della Pro Evolution Team ed il Mister Gioviale, cerca di caricare già da ora i ragazzi da mandare in campo.
Si cambia anche modulo: 4 3 1 2, così in campo salvo defezioni dell'ultimora:
1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 6) Humberto, 4)Zanetti,
10) Pepe 88)Nem, 11)Giggi,
21) Jossy
7) Ame, 27)deSantis.
a disp:
8) Navazio, 17) Manu, 18) Buttone, 33) Coopericcio
Mister: Pepe
che Dio c'è la mandi bbuona!!!
Si punta tutto sulla fantasia di Jossy e si cerca di dar spazio a chi ne ha avuto meno fino ad ora, facendo riprender fiato a chi ha tirato la carretta fino ad ora, dando modo anche ai ragazzi della panchina di ragionare sulle sconfitte passate.
Si gioca venerdì 7 marzo ore 17:00, ritrovo campo ekotekne ore 16:00.

mercoledì 27 febbraio 2008

PET 3^giornata

ProEvolutionTeam ancora una SCONFITTA!!!
90 ° - PET 1-0; sconfitta immeritata, sicuramente più giusto il pari, anche se i nero-oro, non sono stati degni di un azione decente per arrivare al tiro. Incompiuti!!!
Gli unici pericoli per gli avversari arrivano dai calci piazzati. Jossy(colpito duro fin da subito, e quasi costretto ad uscire) fa tre tentativi nel secondo tempo, ma non riesce ad insaccare, anche per bravura del portiere avversario.
La squadra il primo tempo non piace proprio al mister, all'intervallo siamo già sul parziale 1-0 per gli avversari. Viene sostituito un attaccante di peso, per dar spazio alla fantasia ed all'estro di Jossy nel secondo tempo, la partita cambia volto, la palla inizia a girare di più e vengono sfruttate maggiormente le fasce, ma il risultato non cambia. Partita sottotono per i numeri 8 e 18, sostituiti, ed del 27 su cui si faceva maggiore affidamento. Pollice su per Ame, che ha scaldato la panca senza dire una parola, pollice in basso per Giggi, scazzato per non aver fatto neanche uno spezzone di partita. La prossima partita avranno sicuramente spazio entrambi.
Nota sul Dottore: in costante miglioramento generale, ma decisivo ancora una volta per il risultato generale. Ancora Insicuro.

Così in campo inizialmente 4-4-2:
1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 6) humberto, 4)Zanetti,
17) Manu, 8)Navazio, 88)Nem, 33)Coopericcio,
18)Buttone, 27)deSantis.
a disp:
11) Giggi, 10) Pepe, 7) Ame, 21)Jossy
Mister: Pepe

sabato 16 febbraio 2008

PET 2^a giornata

ProEvolutionTeam SCONFITTA!!!
Il Super Team di Mister Pepe, incappa in una giornata storta..
Partita giocata male, ma persa solo per due gravi errori individuali.
Risultato finale 2-0 (doppietta dell'amico Morelli) per NNL di Mister Michele.
La sconfitta adesso farà abbassare le ali dell'entusiasmo dopo lo scoppiettante 6-0 della prima giornata..c'è da dire però che le assenze hanno pesato non poco..
Il mister ha provato a sostituire con non poco imbarazzo l'assente terzino sx Zanetti.
La prova di tutta la squadra è stata a dir poco mediocre ad eccezione di De Santis e dei due centrali, soprattutto Altavilla, che hanno giocato una buona partita..
Pochi spunti dagli altri..Coopericcio ha tentato qualcosa ed è stato insieme a Giggi, autore della più bella azione(sprecata) dei Campioni NERO-ORO.
Tante le scusanti, tra cui riscaldamento di pochi min..a causa dell'arrivo all'ultimo momento dei completi(ECCEZIONALI, grazie wily)...presi all'ultimora dal Mister accompagnato da GIGGI(grazie).
La formazione Iniziale 4-4-2:
1)Il dottore,
2)Nisi, 5)Altavilla, 21)Jossy, 10)Pepe,
33)Coopericcio, 8)Navazio, 88)Nem, 11)Giggi,
7)Ame, 27)deSantis.
a disp:
18)Buttone
Mister: Pepe
Adesso aspettiamo la prox partita..martedì 26 febbraio(tiriamo le somme)

sabato 9 febbraio 2008

Pro Evolution Team

Esordio con il botto, per la squadra ProEvolutionTeam.
Finisce con un tennistico 6-0 la prima partita del campionato universitario del CUSL del 2008.
Il risultato che è molto rotondo sarebbe potuto essere ancora più ampio(primi 45 min sullo 0-0).
Va bene così, la squadra impostata già da settembre, ha avuto degli innesti importanti, ed i risultati danno ragione.Ieri i convocati erano ben 15, hanno fatto tutti il loro esordio, e su tutti voglio complimentarmi con il capocannoniere di giornata Jossy21(doppiettta per lui) ed il nuovo capitano NEM88.
La formazione Iniziale 4-4-2(volevo il 5-5-5 ma l'arbitro nn ha voluto!!!ihhiih):
1)Il dottore,2)Nisi,5)Altavilla,6)Humberto,4)Zanetti,
17)Manu,8)Navazio,88)Nem,33)Coopericcio,
18)Buttone,27)deSantis.
a disp:
21)Jossy,11)Giggi,7)Ame,10)Pepe.
Mister: Pepe
I goal: buttone, ame, de Santis, 2 Jossy, coopericcio.
Voti alti per tutti
(http://simonenavazio.spaces.live.com nn sottoscrivo in pieno ma fatevi 2 risate).
la prossima partita sarà un test + importante, nn me ne vogliano gli Under Ground...ma erano poca cosa..La prox Venerdì alle 19:30 contro NNL campo Ecotekne.
(http://www.unile.it/cusl/Calendario_Girone_A%202008.pdf)


OT. vi ricordo sul sito www.lasveglia.com ci si può iscrivere al corso si GNU/Linux fatto con il Salug!(www.salug.it)
inizia mercoledì 13 alle ore 17:00 aula y4 e y5

mercoledì 9 gennaio 2008

5-5-5 BiZona

ahahaha che sta succedendo!!!
Bi-tutto..


Spezzone de "L'allenatore nel Pallone 1"
..già c'hai questa faccia di pallore fisso..
..ti chiami Crisantemi, t'ho comprato i primi di Novembre...e..