Google
 

giovedì 31 luglio 2008

le seddhe ddha ffore..

a chi non è capitato mai di stare vicino casa con le commareddhe ed i vicini oppure con i parenti fuori casa con le sedie sui marciapiedi, a fare 2 chiacchere parlando del più o del meno..
io ricordo che quann'era "erde"..lo facevo spesso...ed era una consuetudine di tutti..erano poche le macchine che circolavano ed era bello stare in compagnia bevendo un bicchierino, mangiando 'nna "friseddha" oppure un gelato..oramai lo si vede poco..nel mio paese Trepuzzi..è quasi scomparsa quest'abitudine..è cambiata la generazione..mi è capitato di vedere però in questi giorni..che in alcuni paesi si usa ancora..che bellezza.. ;)

Vi lascio in compagnia di questa bella canzone, che mi riporta a dei bei ricordi di qualche estate fà...e mi porta a riflettere su come pensiamo la vita adesso..siamo tutti un pò più egoisti..e SOLI..non come nella canzone..

Buone Vacanze a tutti e buona Estate 2008

domenica 27 luglio 2008

Ducati o Yamaha

il 31 Agosto a Misano Adriatico..sarò nel Paddock Ducati..INCREDIBILE..
tutto il giorno con Stoner e Melandri..vedrò la gara dalla tribuna..
Dovrei essere contentissimo..ma..io tifo Rossi...!!!
..che importa..saranno sempre i colori italiani a trionfare..
Vinca il migliore...
ps. dovrei andarci con un amico..che ha già un nome e cognome..mah...verrà veramente?
ora indovinate chi è l'altro fortunato e provate a scommettere se mi farà compagnia o meno..;)

Speriamo di vedere uno spettacolo simile..Stupendo!!!

martedì 15 luglio 2008

Il grande

c'era una volta un grande...
fortunatamente ogni tanto fanno vedere qualcosa di antico in Tv..e posso vedere o rivedere, i grandi del passato, quelli che hanno fatto la storia della musica e della televisone, nonchè del Teatro...
Lui Mimmo Modugno è stato un grande ed un esempio in ogni ambito dove si sia cimentato...
Giù il cappello..

venerdì 4 luglio 2008

Storming of the Bastille

il 4 luglio..rivoluzione...



'mmm ma la presa della bastiglia avvenne il 14 luglio..nn il 4..bah sti 'gnurant..ma anche questa è storia..
..ad oggi da nn competente in materia..ricordando la canzone del tulipano nero..pensavo fosse il 4 luglio la presa della bastiglia..sia...oggi cmq ne è caduta una..finalmente possiamo dire addio al Device emulator di Visual Bestemmia 2008...

lunedì 23 giugno 2008

..ci rimane sempre il Lecce.. ;)

Finisce l'avventura azzurra..amara, ma giusta eliminazione contro le furie rosse nei quarti di finale degli europei. La Spagna ha giocato meglio, ha osato di più, probabilmente la grande mole di gioco ed il possesso palla degli iberici è stato fine a se stesso in svariate occasioni..tant'è che quest'Italia non ha fatto molto per meritare il passaggio del turno. Andrà meglio in futuro, speriamo che ci sia un bel ricambio generazionale. L'Italia infatti era la squadra mediamente più vecchia del lotto dei partecipanti alle fase finali dell'europeo, seconda solo alla Grecia probabilmente. Buone le prestazioni del fant'Antonio (che ha solo un difetto...) e di De Rossi, oltre a Pirlo di cui si è sentito molto la mancanza contro gli spagnoli. Un grande Chiellini e un SuperBuffon...gli altri abbastanza altalenanti.
Ci rimane il Lecce in Serie A...godiamoci almeno questo..un Salento d'Amare perchè Noi siamo il Salento...ed il Salento è da Serie A.
Di seguito un contributo da Youtube per sentire una canzona storica..
..ARCU de PRATU
..di Bruno Petrachi.


venerdì 20 giugno 2008

Notti Magiche

Ci risiamo...l'Italia nei grandi appuntamenti si fa sempre valere...
quante difficoltà però..vogliamo a tutti i costi complicarci la vita..
questa volta siamo stati fortunati oltre che bravi..NESSUN BISCOTTONE.
Il girone degli Europei era veramente di fuoco Francia,Romania,Italia ed Olanda,
con quest'ultima che ha molto impressionato. Grazie agli orange, squadra dimostrata
oltretutto molto corretta abbiamo superato il turno, direi anche con Merito.
Con l'Olanda abbiamo sofferto e siamo stati puniti oltremisura, con la Romania abbiamo letterelmente DOMINATO e abbiamo rischiato la sconfitta(grazie San Buffon) con i Rumeni che non hanno mai mollato, infine con la Francia, abbiamo avuto tante occasioni non sfruttate, fino a quando un rigore ed un'espulsione molto giuste ci hanno consegnato le chiavi della vittoria.
Ora i prossimi avversari saranno gli Iberici. Squadra tosta, quadrata e talentuosa, un mix d'esperienza e giovani d'altissimo livello. Fabregas,Iniesta, e Torres su tutti e poi l'attuale capocannoniere dell'europeo Villa, che ci ha già puniti in un amichevole da breve disputata.
Ma questa non è un amichevole, e l'Italia saprà farsi valere. Forza AZZURRI..vogliamo anche l'europeo..Siamo i Campioni del Mondo ed Abbiamo dei super Campioni in Squadra...Buffon,Pirlo,De Rossi,Cassano, Del Piero, Toni su tutti..gli ultimi non si sono ancora espressi a grandi livelli...poi ancora Camoranesi,Gattuso,Ambrosini,Zambrotta,Chiellini,Panucci,Grosso,
Di Natale,Quagliarella,Perrotta e poi Aquilani che scommetto darà un grande contibuto.
giacchè citiamo anche uno dei bomber dell'ultima serie A Borriello e Gamberini l'ultimo arrivato..
Sicuramente nn faranno apparizioni in campo De Sanctis e Amelia, Barzagli infortunato e l'ultimo CAPITANO CANNAVARO il 24-esimo giocatore. Stavo dimenticando uno degli Eroi del Mondiale MATERAZZI..forse è pronto ad appendere le scarpe al chiodo? non un grande giocatore, ma molto determinato..gli Orange ghi hanno fatto vedere i sorci verdi ed il Mister Donadoni non l'ha più schierato in Campo puntando sul giusto Mix PANUCCI-CHIELLINI coautori del primo goal dell'Europeo...

GRANDE NOTA sulle Notti MAGICHE
15 Giugno 2008 Il LECCE riabbraccia la SERIE A strameritatamente...
83 punti in stagione a 2 dalla capolista CHIEVO ed uno dalla seconda il BOLOGNA
3 vittorie su 4 ed un pareggio nei playoff...
Super TIR ed ELVIS in grande spolvero..ed un Grazie al Mister PAPADOPULO..
avrà tutti i difetti del mondo..ma ci ha portato in un lampo in serie A.
Così come grazie al Patron Giovanni Semeraro il nostro Presidente/Tifoso.
Grazie a tutti gli altri giocatori ed alla società..infine grazie ai Tifosi che rendono questo Sport unico..anche se..spesso non sono d'accordo con quello che si PENSA/DICE/FA' sugli spalti ed in particolar modo in Curva Nord...ma...MITICA NORD...la gente vuol sapere chi noi siamo e noi glielo diciamo...chi noi siamo.."de ddu simu nui"...DE LECCE..DE LECCE...DE LECCE simu simu ... LALALLALLALA..a dunca sciamu sciamu LALALLALLALA...lu core nui bbu damu... LALALLALLALA..lu cu.. bbu scasciamu LALALLALLALA...Avanti Lecce...Noi ABBIAMO il LECCE nel CUORE...

mercoledì 18 giugno 2008

Novelli Sposi

...che bello...2 matrimoni in pochi giorni e che matrimoni!!!

Sabato 14 giugno Willy ed Angy convolano a NOZZE...
2 carissimi amici che conosco da circa 15 anni..ne abbiam passate davvero tante insieme ed è rimasta una bellissima amicizia.
Sono contento per loro, li ho conosciuti a scuola entrambi e da allora che hanno cominciato un percorso di vita inseme, che li ha portati a raggiungere una nuova metà
..il Matrimonio...vi auguro tanta felicità.. ;)

Lunedì 16 Giugno Mauro ed Ivana SPOSI...
oramai 2 carissimi amici anche loro...li ho conosciuti tramite il fratello di Mauro...il mio carissimo e compianto Amico
Giorgio
probabilmente l'unico vero assente di questa cerimonia, che mi ha fatto conoscere tutta la sua stupenda famiglia a cui sono ormai molto legato.
Mauro e Ivana, insieme anche loro da una vita, sono finalmente una Famiglia a tutti gli effetti.
Auguro anche a voi di essere felici... ;)

..adesso come si suol dire... tanti auguri e figli maschi...vanno bene anche femmine.. :)